Apre il primo asilo in una casa per anziani

Apre il primo asilo in una casa per anziani

Il sorriso di un bambino è la migliore cura per ogni dolore e ogni paura, e questo deve essere stato il primo pensiero di chi ha deciso di aprire una scuola materna, per bambini da 6 settimane a 5 anni, all’interno di una casa della casa di cura Providence Mount St. Vincent, a Seattle, che ospita 400 anziani. I risultati sono stati stupefacenti.

Apre il primo asilo in una casa per anziani
I bambini e gli anziani, per cinque giorni alla settimana svolgono insieme tantissime attività: suonano strumenti, ballano, raccontano storie, ridono, disegnano e si divertono tutti insieme.

Nel Centro Educativo Intergenerazionale tutto è stato studiato per portare benefici sia ai bambini che agli anziani: i primi apprendono le varie differenze fisiche, la consapevolezza di portare aiuto agli anziani e imparano tanto dalle loro lezioni di vita, dai racconti e dai loro consigli: i secondi si mantengono in azione sia fisicamente che mentalmente e ricevono la compagnia di questi bambini che illuminano le loro giornate portando pace e speranza soprattutto a quelli che, troppo spesso, sono dimenticati dalle loro stesse famiglie.

Guarda il video:

Be the first to comment on "Apre il primo asilo in una casa per anziani"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.